Compila il form per metterti in contatto con noi

    Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

      ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

        Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

        Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.

          uscita-proler

          Come valorizzare al meglio il rifiuto ferroso?

          Opzionale

          05/04/2020

          Come valorizzare al meglio il rifiuto ferroso?

          Barattolame da RSU, CSS, TDB

          Per valorizzare al meglio il rifiuto ferroso in uscita dagli impianti di trattamento di RSU, CSS e TMB c’è bisogno di un processo che tenga conto degli elementi economici, logistici, gestionali e ambientali del rifiuto trattato.

          • Economici: è importante per chi recupera e tratta materiale ferroso alimentare la fonderia con un prodotto con elevate caratteristiche qualitative. Infatti una buona fusione è dettata anche da una bassa quantità di scorie e impurità presenti nel materiale di fusione. Ed è per questo che la pulizia del proler di ferro in uscita dalla linea di separazione è fondamentale per dare un materiale qualitativamente elevato alla fonderia, aumentare il suo valore economico e creare economie circolari.
          • Logistici: il materiale ferroso metallico in uscita risulta omogeneo, addensato e con un volume ridotto per facilitarne lo stoccaggio e il trasporto alle fonderie dopo la lavorazione;
          • Gestionali: l’utilizzo di componenti di alta qualità e di tecnologie innovative agevola la manutenzione, contribuendo a mantenere bassi i costi di gestione.
          • Ambientali: il materiale viene recuperato al 100%, riducendo l’impatto sull’ambiente; la frazione metallica viene reintrodotta come materia prima nelle fonderie, mentre la frazione inerte come css negli impianti di trattamento.

          Questo è il processo di valorizzazione del rifiuto ferroso che grazie alle tecnologie innovative delle linee di separazione e trattamento di ITR Recycling Technologies, progettate e costruite internamente al’azienda, garantisce la pulizia del materiale ferroso con una impurità massima del 50%, ottenendo un materiale pronto forno di alta qualità.

          Scopri le soluzioni custom made per tutte le esigenze, con impianti compatti e personalizzabili con mulini a martelli sia fissi che mobili e linee di separazione complete.

          ISCRIVITI ALLA NOSTRA
          NEWSLETTER
          biofiltri_1
          SISTEMI DI ASPIRAZIONE
          PER IMPIANTI
          TRATTAMENTO RIFIUTI