Compila il form per metterti in contatto con noi

Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.

Particolare di un momento della produzione interna di un macchinario

Da materia prima a impianto finito

Opzionale

03/05/2020

Da materia prima a impianto finito

Processo produttivo interno che valorizza la costruzione della macchina

Le macchine, i componenti, le strutture degli impianti per il trattamento dei rifiuti ITR Recycling Technologies sono completamente costruiti all’interno dell’officina OMAR organizzata attraverso lavorazioni di carpenteria leggera, piegatura, deformazione, carpenteria pesante e saldatura.

Con la progettazione e la produzione interna ITR Recycling Technologies riesce a seguire il processo di produzione da materia prima a impianto finito, controllando ogni singolo passaggio di lavorazione e mantenendo uno standard qualitativo elevato.

La materia prima metallica viene scelta sulla base delle specifiche lavorazioni che devono essere eseguite. L’impiego dell’Acciaio AISI 304, lega composta da ferro e carbonio, viene classificato come uno dei materiali più adatti per la costruzione di carpenteria strutturale con specifiche chimico-fisiche qualitativamente eccellenti. Il ferro, altro materiale usato per la carpenteria metallica viene addizionato con altri elementi metallici, per dare all’impianto finale, caratteristiche di resistenza e durata maggiori.

All’interno dei 15.000mq di stabilimento OMAR, l’officina meccanica viene suddivisa in

  1. Carpenteria Pesante – è la lavorazione principale dove ingegneria e tecnica si fondono per dare vita a progetti su misura.
  2. Carpenteria Leggera – in questa lavorazione c’è un minor spessore delle lamiere, il materiale viene lavorato con velocità e precisione
  3. Verniciatura– il pezzo metallico di carpenteria viene trattato e dipinto per dare una colorazione riconoscibile ai vari componenti
  4. Montaggio, collaudo e spedizione – è lo step conclusivo del processo di produzione, dove la parte metallica di unisce a quella oleodinamica ed elettrica: ogni singolo componente viene montato, collaudato e perfezionato per offrire al cliente il maggior rendimento di tutto l’impianto.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Impianti riciclo rifiuti
IMPIANTI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
DI TRATTAMENTO RIFIUTI