compost-raffinato

Impianti di raffinazione compost

Rifiuti

Impianti di raffinazione compost

Il processo di raffinazione del compost permette di eliminare parte di eventuali corpi estranei come plastica e vetro (nel caso di compost da RSU) e parti legnose indecomposte, allo scopo di ottenere fertilizzanti di qualità, da impiegare in ambito agricolo e florovivaistico e ridurre le quantità degli scarti da smaltire.

ITR Recycling Technologies progetta e realizza impianti di raffinazione del compost, destinati alle aziende operanti nella gestione dei servizi per l’ambiente e nel recupero della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU) da raccolta differenziata e dei rifiuti verdi.

Gli impianti di raffinazione del compost ITR sono dotati di un sistema di alimentazione del materiale, dopo la fase di biostabilizzazione della frazione organica, e di vagliatura, attraverso vagli rotanti o dinamici, che operano la rimozione della frazione estranea. Successivamente il materiale è sottoposto ad un sistema di separazione aeraulica, che provvede alla pulizia, al fine di migliorarne la qualità finale.

Questo sistema aeraulico rimuove la frazione leggera e le eventuali plastiche leggere dal materiale strutturante che, una volta recuperato, viene inviato ad un nuovo ciclo di processo. Tutti gli impianti ITR Recycling Technologies sono dotati di controlli indipendenti per un semplice inserimento nelle linee di processo esistenti e un sistema di gestione software che consente un costante monitoraggio e possibilità di taratura dell’intero impianto, anche da remoto.

Inoltre, gli impianti ITR sono dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri e degli odori prodotti durante le fasi di lavorazione, nella tutela dell’ambiente e della salute degli addetti nel luogo di lavoro. Gli impianti di raffinazione del compost di ITR Recycling Technologies si distinguono sul mercato per i livelli superiori di efficienza, i contenuti costi operativi e di mantenimento, la semplicità nella gestione e l’immediata integrazione nei sistemi di fabbrica 4.0.

biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.