Trattamento motori elettrici

Impianti di trattamento motori elettrici

Metalli

Impianti trattamento motori elettrici

ITR Recycling Technologies progetta e realizza impianti di trattamento motori elettrici, destinati alle aziende operanti nel trattamento di rifiuti elettrici e rottami metallici.

I motori elettrici rappresentano una preziosa fonte per il recupero e la valorizzazione di metalli come rame, alluminio e ferro e la loro introduzione nel mercato come materia prima secondaria con altissimi livelli di purezza. Che si tratti di piccoli motori elettrici, di motori RAEE, di motori industriali o di motori provenienti da veicoli gli impianti di riciclaggio motori elettrici di ITR processano in maniera idonea ogni tipologia di materiale realizzando la soluzione più appropriata a garantire il massimo recupero e qualità delle materie prime secondarie in uscita, la completa sicurezza e la maggiore efficienza dell’impianto in termini di capacità produttiva, di minori costi operativi e di gestione.

A tale scopo, i prodotti in ingresso vengono trattati negli impianti trattamento motori elettrici di ITR, composti da mulini a martelli fissi HMS o mobili HMM per la frantumazione del materiale, sistemi di separazione magnetica, separatori di metalli non ferrosi SCP (Eddy-Current). La tecnologia dei mulini a martelli ITR permette di raggiungere alti standard di qualità del materiale in uscita, che risulta pronto per l’inserimento in una linea di raffinazione HMS Ref oppure per il trattamento nei forni di fusione.

Tutti gli impianti ITR Recycling Technologies sono dotati di controlli indipendenti per un semplice inserimento nelle linee di processo esistenti e un sistema di gestione software che consente un costante monitoraggio e possibilità di taratura dell’intero impianto, anche da remoto. Inoltre, gli impianti ITR sono dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri, dei gas e degli odori prodotti durante le fasi di lavorazione, nella tutela dell’ambiente e della salute degli addetti nel luogo di lavoro e della qualità finale delle frazioni riciclate e rinviate a nuova vita. Gli impianti trattamento motori elettrici di ITR Recycling Technologies si distinguono sul mercato per i livelli superiori di efficienza, i contenuti costi operativi e di mantenimento, la semplicità nella gestione e l’immediata integrazione nei sistemi di fabbrica 4.0.

biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.