Compila il form per metterti in contatto con noi

    Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

      ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

        Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

        Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.

          alluminio-puro-e-sostenibile

          Alluminio riciclato. Sostenibile e puro.

          -

          07/05/2021

          Alluminio riciclato. Sostenibile e puro.

          La necessità di avviare a riciclo una quantità sempre maggiore di rottami e scarti di alluminio, dovuta alle restrizioni nelle normative relative alle esportazioni, pone traguardi sfidanti, ma allo stesso tempo genera nuove opportunità per i riciclatori. Aumentano le quantità di rottame di alluminio in occidente, ma cresce anche la necessità di avere materiale riciclato più puro e pronto per essere riutilizzato nelle fonderie, per la produzione di nuovi manufatti.

          Per rispondere in modo corretto alle aspettative del mercato, è necessario dotarsi, quindi, di impianti, in grado di garantire che i rottami metallici vengano trattati adeguatamente, per raggiungere livelli di purezza eccellenti, senza compromessi.

          ITR Recycling Technologies fornisce sistemi ad elevate performance di trattamento e riciclo dell’alluminio, che garantiscono livelli di qualità della materia prima secondaria superiori, grazie alle diverse tecnologie impiegate, tra le quali i lettori a raggi X di ultima generazione. Questa tecnologia permette, infatti, la precisa pulizia e separazione del materiale pronto forno, anche in pezzature molto ridotte. Le frazioni “sporche”, contenenti metalli pesanti, vengono separate fino a raggiungere un prodotto riciclato, con quantità di residui di materiali come rame e zinco inferiori ai 200 ppm.

          Con questi risultati, i migliori brand possono attingere, senza indugio, a materie prime secondarie, contraddistinte da ottime caratteristiche strutturali e di sicurezza, adatte alla produzione di componentistica di alto livello e prodotti di lusso, dove riciclo e purezza, ovvero etica e qualità, sono l’indivisibile binomio di oggi e di domani.

          Il gruppo OMAR, di cui ITR Recycling Technologies è parte, opera da più di 40 anni nel trattamento dell’aria e l’abbattimento di inquinanti nel settore della fonderia. ITR e OMAR accompagnano le aziende del settore a 360° nel loro percorso, volto ad aderire agli standard di qualità e sostenibilità più severi.

          OMAR e ITR ringraziano tutti i partner, per i quali e con i quali, hanno sviluppato soluzioni e realizzato impianti ad elevate performance per il riciclo dell’alluminio e l’abbattimento di polveri e inquinanti provenienti dai processi di fusione e riciclo di questo materiale.

           

          ITR & OMAR rinnovano ogni giorno il loro impegno verso i propri clienti, per affiancarli nell’ingegnerizzazione, progettazione, produzione e installazione di impianti e macchine per la selezione, il trattamento, la valorizzazione dei metalli, il trattamento dell’aria e l’abbattimento degli inquinanti provenienti da questi processi. Il DNA di Omar S.r.l. è quello di un’azienda verticalizzata in cui, un assoluto e integrato controllo dei processi interni, realizza la grande capacità di distinguersi sul mercato per la specificità e sostenibilità ambientale ed economica delle proprie soluzioni.

          ISCRIVITI ALLA NOSTRA
          NEWSLETTER
          biofiltri_1
          SISTEMI DI ASPIRAZIONE
          PER IMPIANTI
          TRATTAMENTO RIFIUTI