uscita-materiale-macchina

Inaugurazione impianto per il riciclo dell’acciaio

-

22/05/2024

Inaugurazione impianto per il riciclo dell’acciaio

E’ stato inaugurato nello stabilimento REVET a Pontedera, in provincia di Pisa, un impianto che seleziona e tritura gli imballaggi in acciaio, provenienti dalla raccolta differenziata.

Il multi-materiale viene selezionato e triturato, per poi essere trasformato in bricchetti e consegnato alle fonderie per diventare nuova materia da riciclare.

L’impianto tratterà a regime 10mila tonnellate l’anno di imballaggi d’acciaio, di cui più della metà provenienti da impianti di selezione di multi-materiale leggero e pesante, mentre il resto, proveniente da impianti di trattamento meccanico biologico delle raccolte indifferenziate.

In linea con la mission aziendale di OMAR e ITR, e con il supporto di Consorzio Nazionale Ricrea, l’impianto installato punta a benefici ambientali, occupazionali ed economici derivanti dalla riconversione dell’economia verso un modello di circolarità e una migliore gestione del riciclo, configurandosi come direzioni obbligatorie per ridurre l’impatto ambientale e lo spreco di energie in tanti campi della lavorazione.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.