ITR Recycling Technologies consegna il nuovo impianto per la valorizzazione dei metalli in Croazia

-

16/07/2024

ITR Recycling Technologies consegna il nuovo impianto per la valorizzazione dei metalli in Croazia

E’ di questi ultimi giorni la consegna del nuovo impianto per il trattamento di barattolame e di metalli misti, ad un’importante realtà statale croata, che opera nel settore del trattamento dei rifiuti.

Il sistema andrà a processare 4-5 ton/h di barattolame e metalli misti in uscita dagli impianti di trattamento di RSU, con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa, al processo di valorizzazione dei metalli da rifiuto e al loro corretto riciclo, per la produzione di materia prima secondaria di alta qualità.

L’azienda Croata ha scelto ITR e OMAR come partner strategici per la capacità di fornire un pacchetto tecnologico completo, conforme alle proprie esigenze di produzione, con alti livelli di efficienza, flessibilità di impiego e grande semplicità ed economicità delle operazioni di manutenzione.

Il nuovo impianto si compone delle ultime tecnologie in casa ITR: il mulino a martelli HMM080, sistema di frantumazione mobile e compatto, che offre al cliente massima efficienza e versatilità, il separatore densimetrico ad aria SZZ 075, per un’ottimale separazione dei materiali leggeri come plastica, nylon e gomma dal metallo e dai materiali pesanti e il separatore SCP 100 a correnti parassite, per un’accurata selezione delle frazioni metalliche non ferrose. Il sistema, inoltre, è completo di una serie di nastri trasportatori specificamente realizzati per massimizzare l’efficienza dell’impianto, garantendo bassi costi di manutenzione.

Il sistema è controllato e gestito onsite e da remoto attraverso controlli PLC e il sistema di supervisione ITR proprietario ed è perfettamente integrabile nei sistemi di fabbrica 4.0.

A sigillo della massima sostenibilità della soluzione installata, l’impianto di trattamento è dotato del sistema di aspirazione e abbattimento delle polveri firmato OMAR, capogruppo della divisione ITR Recycling Technologies, che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore della filtrazione industriale.

OMAR S.r.l. si dedica alla progettazione, ingegnerizzazione, produzione, installazione e service di sistemi di filtrazione dell’aria e abbattimento di inquinanti. Nata nel 1978, si caratterizza oggi per il know how quarantennale e la profonda conoscenza dei processi di trasformazione e delle normative del settore dell’ecologia e del riciclaggio. ITR Recycling Technologies, divisione specializzata nel settore del riciclaggio, si occupa di engineering, progettazione, produzione e installazione di impianti e macchine per la selezione, il trattamento, la valorizzazione dei rifiuti e dei metalli. Il DNA di Omar S.r.l. è quello di un’azienda verticalizzata in cui, un assoluto e integrato controllo dei processi interni, realizza la grande capacità di distinguersi sul mercato per la specificità e sostenibilità ambientale ed economica delle proprie soluzioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.