rifiuto-per-raffinazione-compost

Impianti di compostaggio

Rifiuti

Impianti di compostaggio

ITR Recycling Technologies progetta e realizza impianti di compostaggio, destinati alle aziende operanti nel trattamento di rifiuti organici ed essicazione di fanghi. Gli impianti di compostaggio ITR trasformano la materia organica in compost, attraverso operazioni di miscelazione della frazione organica con materiale vegetale ed un processo di biossidazione.

Tutti i sistemi sono dotati di aspirazione di aria esausta, che viene inviata negli scrubber e nei biofiltri per l’abbattimento delle sostanze odorigene. Gli impianti di compostaggio ITR sono completi di pretrattamento, miscelazione e raffinazione del compost.

L’integrazione delle tecnologie OMAR Air Filtration Systems e ITR Recycling Technologies ha permesso di sviluppare soluzioni altamente efficienti per questo settore. In particolare, per quanto riguarda l’impianto di compostaggio, un’adeguata insufflazione ed estrazione dell’aria all’interno delle celle di maturazione consente l’omogeneizzazione del materiale, la prevenzione delle compattazioni e il mantenimento di condizioni aerobiche continue e un consumo di ossigeno costante. Gli impianti di compostaggio sono dotati di un efficace sistema di controllo e gestione dei parametri di controllo della temperatura, del contenuto idrico, del contenuto di ossigeno, del pH e dell’attività respiratoria che svolgono un ruolo fondamentale nella corretta gestione del processo produttivo. Il flusso aspirato viene inviato ad un primo abbattitore ad umido denominato scrubber a letto flottante, il quale ha la particolarità di abbattere le eventuali polveri presenti ed umidificare il flusso d’aria. Il successivo stadio, adibito alla deodorizzazione, è un sistema di biofiltrazione composto da speciali biomoduli per la corretta distribuzione dell’aria in tutta la superficie ed un relativo letto di materiale “attivato” con flora batterica. Il risultato è un impianto di compostaggio industriale dotato di tecnologie avanzate che interagiscono tra loro, in grado di ottimizzare il processo produttivo e mantenere sano l’ambiente di lavoro. Tutti gli impianto di compostaggio industriale di ITR Recycling Technologies sono dotati di un sistema di supervisione e gestione che consente un costante monitoraggio e possibilità di taratura dell’intero impianto, anche da remoto. Gli impianti di compostaggio di ITR Recycling Technologies si distinguono sul mercato per i livelli superiori di efficienza, i contenuti costi operativi e di mantenimento, la semplicità nella gestione e l’immediata integrazione nei sistemi di fabbrica 4.0.

Schede Tecniche - PDF

biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.