TRATTAMENTO_DI_ALLUMINIO_CARTER_E_PROFILO

Impianti di trattamento rottame di alluminio

Metalli

Impianti trattamento rottame alluminio

La necessità di avviare a riciclo una quantità sempre maggiore di rottami metallici e scarti di alluminio, dovuta alle restrizioni nelle normative relative alle esportazioni, pone traguardi sfidanti, ma allo stesso tempo genera nuove opportunità per i riciclatori. Aumentano le quantità di rottame di alluminio in occidente, ma cresce anche la necessità di avere materiale riciclato più puro e pronto per essere riutilizzato nelle fonderie, per la produzione di nuovi manufatti. Per rispondere in modo corretto alle aspettative del mercato, è necessario dotarsi, quindi, di impianti, in grado di garantire che i rottami metallici vengano trattati adeguatamente, per raggiungere livelli di purezza eccellenti, senza compromessi.

ITR Recycling Technologies progetta e realizza impianti trattamento rottami di alluminio, destinati alle aziende operanti nella gestione dei servizi per l’ambiente e nel recupero di metalli. Gli impianti trattamento rottami metallici e rottami di alluminio di ITR (profili di alluminio, carter di alluminio, lastre di alluminio e lattine di alluminio) di ITR sono concepiti per garantire livelli di qualità superiori della materia prima secondaria. Gli impianti trattamento rottami metallici di ITR integrano diverse tecnologie, come:

Tutti gli impianti ITR Recycling Technologies sono dotati di controlli indipendenti per un semplice inserimento nelle linee di processo esistenti e un sistema di gestione software che consente un costante monitoraggio e possibilità di taratura dell’intero impianto, anche da remoto. Inoltre, gli impianti ITR sono dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri prodotte durante le fasi di lavorazione, nella tutela dell’ambiente e della salute degli addetti nel luogo di lavoro e della qualità finale delle frazioni riciclate e rinviate a nuova vita.

Gli impianti trattamento rottami metallici e rottami di alluminio di ITR Recycling Technologies si distinguono sul mercato per i livelli superiori di efficienza, i contenuti costi operativi e di mantenimento, la semplicità nella gestione e l’immediata integrazione nei sistemi di fabbrica 4.0.

 

 

 

biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.