impianto riciclo raee

Le tecnologie OMAR-ITR e il riciclaggio dei RAEE: al termine il collaudo di un nuovo impianto

-

19/04/2024

Le tecnologie OMAR-ITR e il riciclaggio dei RAEE: al termine il collaudo di un nuovo impianto

 

Si sono conclusi da poco i lavori per la messa in funzione di un impianto per il riciclaggio dei rifiuti elettronici RAEE per una importante azienda francese che opera a livello internazionale.

Dotato di mulini a martelli ITR per la sgrossatura e raffinazione del materiale, separatori e nastri trasportatori, l’impianto è in grado di processare a ciclo continuo rifiuti elettronici R2 e R4, nonché motori elettrici e trasformatori. Vengono pertanto recuperati i metalli ferrosi e non-ferrosi, le plastiche e i materiali preziosi per poter essere riutilizzati in nuovi cicli produttivi.

I mulini a martelli ITR assicurano una produzione costante, riducendo i rifiuti elettronici ad una pezzatura ideale per le successive fasi di separazione; il separatore magnetico a poli alternati SPA permette di valorizzare al meglio la frazione ferrosa (proler di ferro), dividendola dal filo di rame.

Tutto l’impianto è sottoposto a certificazioni, nel pieno rispetto delle normative francesi.

A completamento della fornitura, l’impianto di abbattimento e aspirazione delle polveri progettato e prodotto da OMAR, con sistemi di sicurezza certificati Atex, garantisce una perfetta bonifica degli ambienti di lavoro.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
biofiltri impianti di aspirazione
SISTEMI DI ASPIRAZIONE
PER IMPIANTI
TRATTAMENTO RIFIUTI
Compila il form per richiedere la consulenza di un esperto

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

      Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità ITR Recycling Technologies

      Compila il form per scaricare il file che hai richiesto.